Lettura veloce

corso gratuito di lettura veloce

Novità 2014: Scarica l'anteprima gratuita di 40 pagine

Accedi al corso gratuito online di lettura veloce

Forum sulla lettura veloce

La lettura veloce, super veloce o lettura rapida, è un argomento molto ricercato nel web, sopratutto tra gli studenti. Forse molto più delle tecniche di memoria.
Consiste nell'adottare strategie fisiche e mentali per migliorare la lettura, rendendola più veloce, flessibile e meno stancante.
Nel web e nelle librerie potete trovare molte informazioni a riguardo, alcuni formatori fanno dei corsi online ed arrivano a sparare cifre tipo "leggere oltre le mille parole al minuto" che equivale a più che quintuplicare la velocità di un lettore che legge ad un media di parole al minuto, nella norma.

C'è chi crede o chi si illude che aumentando la velocità di lettura, si diminuiscono i tempi di apprendimento, come c'è chi crede (e chi fa credere) che sia possibile raggiungere velocità superiori alle mille parole al minuto senza considerare minimamente l'enorme quantità di tempo che occorre per raggiungere certi risultati.

Personalmente credo che una persona dovrebbe ritenersi già soddisfatta nel raddoppiare la sua velocità di lettura, obbiettivo facilmente raggiungibile e quantificabile a livello di tempo.

Raddoppiate la vostra velocità di lettura, consolidate la tecnica e l'abitudine a leggere in un certo modo e guadagnerete un indefinito numero di ore risparmiate che potrete impiegare in altro modo.

E' attualmente in progetto un corso multimediale di lettura veloce che avrà lo scopo di rendere molto più semplice l'apprendimento di un metodo che sarà di grande utilità sia a livello di tempo, sia a livello di apprendimento.

Novità 2014: Scarica l'anteprima gratuita di 40 pagine

Accedi al corso gratuito online di lettura veloce

Forum sulla lettura veloce