Benvenuti nel sito ufficiale di "imparare a ricordare"

Nell'agosto del 2010 nasce il forum di "imparare a ricordare", uno spazio web che inizialmente aveva lo scopo di ricerca e di diffondere le conoscenze sulle tecniche di memoria e i metodi di apprendimento. Il forum aveva e ha ancora lo scopo, di raccogliere esperienze dirette di studenti, lavoratori, professionisti, appassionati, curiosi che si sono sentiti attratti da qualcosa che li ha spinti a cercare, consapevolmente o inconsapevolmente, come acquisire, sviluppare e migliorare abilità mentali, come il memorizzare un indefinito numero di informazioni, acquisire metodologie di studio per apprendere più velocemente e molto altro. Il fine di "sottofondo", è il miglioramento personale.
In questa comunità virtuale dell'apprendimento molti utenti hanno letto, appreso, condiviso e contribuito a rendere questo spazio web la prima comunità italiana che tratta questo tipo di conoscenze.
In oltre due anni e mezzo di pubblicazioni di contenuti e migliaia di post di feedback da parte di interessati a queste "discipline mentali", questo spazio web passa da meno di duemila visite e qualche migliaia di visualizzazioni nel 2010, ad oltre ottantamila visite nel 2012 ed oltre trecentocinquantamila visualizzazioni di pagina.

Il primo gennaio del 2012 nasce la prima versione del sito ufficiale di "imparare a ricordare", con lo scopo di ordinare tutti i corsi promossi gratuitamente nel forum e tutte le esperienze più significative condivise dagli iscritti al forum. Il sito ufficiale è subito un successo in quanto chiude con un "attivo" di oltre duecentodiciassettemila (217.399), visualizzazioni di pagina con un numero di visitatori inferiore ai quarantamila ma con una altissimo tempo medio di permanenza per pagina.(dati Google Analytics)

La community di "imparare a ricordare", inoltre, è molto flessibile ai cambiamenti e con tendenza a migliorare continuamente i suoi corsi gratuiti offerti (non solo di tecniche di memoria) che hanno lo scopo di diventare sempre più semplici nella comprensione, grazie ai feedback e alle opinioni degli utenti che popolano questa comunità.

Ci vorrebbe troppo tempo e moltissime pagine per riuscire a trasmette quante conoscenze preziose sono contenute all'interno del forum e del sito ufficiale, lasciamo quindi al visitatore il compito di esplorare e di giudicare da se, il valore di queste conoscenze che spesso sono "esperienza pura" condivisa.