Tecniche di memoria livello zero:

l'ABC della Mnemonica - edizione 2021

 

Potete decidere di spendere dei soldi per acquistare qualcosa che tratta le Tecniche di memoria: come un "libro" in formato cartaceo,  o un "ebook" su uno store a pagamento, o siete liberi di scegliere un'intera opera editoriale digitale completamente gratuita e molto più ricca di quello che il mercato editoriale italiano offre. 

Avete capito bene: completamente gratis!

Dov'è la fregatura? (fate bene a domandarvelo e continuate ad essere sospettosi!)

Nessuna fregatura, nessun impegno a comprare nulla, nessuna richiesta di "rimborso spese", nessun richieste di indirizzo email per iscriverti ad una newsletter, niente di niente.

Il motivo?

Questo è un regalo alla comunità di "Imparare a ricordare" per il suo decimo anno di attività nel web e un'opportunità per stimolare la curiosità nelle persone a visitare la community di "Imparare a ricordare", per condividere la loro esperienza, poca o tanta che sia sugli argomenti trattati. 

Aggiornamento gennaio 2022: 

precedentemente era stato scritto che sarebbe stato disponibile anche la versione epub con audio-testo compreso nel file per la lettura e l'ascolto off-line ma per il momento questa possibilità è rimandata due motivi:

- il primo motivo è che l'autore ha avuto gravi problemi familiari che hanno influito sulla pubblicazione anche dei paragrafi e degli audio-testo sul sito ufficiale (al momento però mancano solo tre paragrafi e l'opera e quasi terminata sia come testo che come audio-testo)

- il secondo motivo è che la disponibilità dell'opera editoriale pubblicata nel web, permette anche il download in ogni pagina sia del testo, sia degli audio-testo. Quindi è possibile decidere se leggere o ascoltare l'opera online, oppure effettuare il download e farlo successivamente.

 

L'opera può essere stampata e condivisa anche parzialmente, a patto che sia sempre indicato l'autore e la community di "Imparare a ricordare".



Quest'opera è da considerare come un opera editoriale dinamica, ossia un'opera editoriale digitale che subirà delle modifiche migliorative nel tempo, integrando altri paragrafi, strumenti, audio, video, ecc. Questi miglioramenti avverranno grazie ai feedback dei lettori e alla partecipazione degli utenti nella community che porteranno la loro esperienza diretta e i loro dubbi, per discuterli nel forum con persone di elevate conoscenze sulla mnemonica.

Buona lettura, buon ascolto e buon apprendimento!
 

 

Vai all'indice dell'opera 
In ogni pagina web troverai anche l'audio completo del testo che puoi liberamente scaricare e condividere.